I nostri gesti di cura



Testimonianze 20 Giugno 2022

Per Laura curare fa rima con non discriminare

Per Laura Borghetto – presidente di L’abilità – curare fa rima con non discriminare perché la cura è inclusione e per questo che da anni costruiamo servizi e opportunità per le bambine e i bambini con disabilità di questa città.

Guarda il video!

Dettagli
Testimonianze 13 Giugno 2022

Per Carlo curare fa rima con insegnare

Per Carlo Riva – Direttore di L’abilità – curare fa rima con insegnare come poter realizzare una piena inclusione sociale a beneficio delle persone con disabilità e della società tutta.

Leggi di più!

Dettagli
Testimonianze 6 Giugno 2022

Per Elisabetta curare fa rima con cambiare

Per Elisabetta Codazzi – Coordinatrice di L’officina delle abilità, centro diurno per bambini con disabilità – curare fa rima con cambiare: a L’officina delle abilità viviamo e osserviamo il cambiamento generato dall’azione educativa nei nostri bambini. Prendersi cura di un bambino con disabilità significa sostenerlo nel suo cammino di crescita e aiutare la famiglia nel continuo e talvolta faticoso processo di cambiamento.

Guarda il video!

Dettagli
Testimonianze 31 Maggio 2022

Per la famiglia di Luca curare fa rima con ideare e relazionare

Per la famiglia di Luca – bambino dello Spazio Gioco – curare fa rima con ideare e relazionare perché lo Spazio Gioco è un contesto di continua, creativa ideazione e di relazione con il mondo.

Leggi le testimonianze!

Dettagli
Testimonianze 27 Maggio 2022

Per Elisa curare fa rima con giocare

Per Elisa Rossoni – Coordinatrice di Lo Spazio Gioco – curare fa rima con giocare: per garantire la partecipazione al gioco di tutti e di ciascun bambino occorre prima di tutto rendersi disponibili a giocare, a mettersi in ascolto e pensare e strutturare contesti di gioco inclusivi e accessibili. Ogni giorno allo Spazio Gioco i bambini sperimentano il piacere e lo stupore, la possibilità di scoprirsi bambini insieme agli altri bambini.

Guarda il video!

Dettagli
Testimonianze 16 Maggio 2022

Per Elena curare fa rima con amare

Per Elena – sostenitrice di L’abilità – curare fa rima con amare, amare se stessi e , avere cura del proprio benessere: per questo ha creato delle make-up class per le mamme dei nostri bambini.

Dettagli
Testimonianze 9 Maggio 2022

Per Andrea curare fa rima con organizzare

Per Andrea Fossati – Coordinatore di “La casa di L’abilità”, la nostra comunità che accoglie bambini con gravi disabilità – curare fa rima con organizzare le risorse umane e materiali per offrire ai nostri bambini il miglior percorso di cura.

Dettagli
Testimonianze 3 Maggio 2022

Per Laura curare fa rima con accompagnare

Per Laura Dones – Coordinatrice del centro Agenda Blu, servizio psicoeducativo per bambini con disturbo dello spettro autistico – curare fa rima con accompagnare bambini e bambine con disturbo dello spettro autistico, genitori e insegnanti per permettere una reale inclusione!

Guarda il video!

Dettagli
Testimonianze 25 Marzo 2022

Per Anna curare fa rima con raccontare

Per Anna – responsabile della Comunicazione e Raccolta Fondi – curare fa rima con raccontare perché raccontare le storie dei nostri bambini, delle loro famiglie rende visibile a tutti perché è importante avere cura!

Guarda il video!

Dettagli